La Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2024
Lunedì 7 ottobre, nell’Aula Consiliare del Municipio X di Roma in Piazza della Stazione Vecchia a Ostia, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Sagra della Seppia di Ostia 2024. Alla presenza del Presidente del Municipio X, Mario Falconi, e dell’Assessore alle Attività Produttive e al Turismo, Antonio Caliendo, sono stati svelati i dettagli dell’evento che si svolgerà dal 14 al 20 ottobre.
Nel corso dell’incontro, il Presidente di Ostia Ristora, Sergio Comandé, e il Responsabile di Romevents, Paolo Gastaldi, hanno illustrato con precisione tutti gli aspetti che caratterizzeranno questa quinta edizione della sagra, sottolineando l’importanza dell’evento non solo per la promozione delle eccellenze gastronomiche locali, ma anche come occasione di valorizzazione del territorio.
La Formula della Sagra Diffusa
Uno dei punti centrali della presentazione è stato il concetto di “sagra diffusa”, una modalità introdotta con successo nelle edizioni precedenti e riproposta anche quest’anno. La Sagra della Seppia 2024 è infatti un evento di tipo 2.0, che coinvolge i ristoranti e i locali di Ostia, offrendo al pubblico la possibilità di gustare le specialità a base di seppia in un contesto confortevole, senza la necessità di file e con il servizio al tavolo.
Scopri i ristoranti ed i locali dove gustare le specialità a base di seppia
Un Programma Ricco di Spettacoli e Intrattenimento
Anche il programma degli spettacoli è stato al centro dell’attenzione. il cartellone degli eventi serali che animeranno Piazza Anco Marzio ogni giorno, sarà ricco di ospiti d’eccezione come il cabarettista Stefano Chiodaroli, l’imitatore Victor Quadrelli, noto per la sua partecipazione a Viva Rai2, e il gran finale con il concerto di Adriano Pappalardo.
Inoltre, la Sagra della Seppia ospiterà momenti di grande interesse per gli amanti della cucina grazie a una serie di showcooking quotidiani, dove chef professionisti dimostreranno le loro abilità, affiancati da esperti del settore che condurranno dibattiti su temi legati alla gastronomia e alla sostenibilità alimentare.
LEGGI ANCHE:
MAPPA DEI LOCALI
Scopri i locali dove gustare le specialità a base di seppia proposte per l’edizione 2024
SHOW COOKING E DIBATTITI
Consulta il programma degli show cooking e dei dibattiti sul palco in piazza Anco Marzio